Bari Stagione 2013/2014

Moderatori: Meridiano, tarantocalcio

Avatar utente
SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 16195
Iscritto il: 26.07.11 - 10:56

Bari Stagione 2013/2014

Messaggio da SirPsychoSexy » 05.06.14 - 14:21

Incredibile ma vero. Mancano ancora tre giorni alla sfida contro il Latina ma il San Nicola è già sold out. Lo ha annunciato pochi minuti fa il profilo facebook ufficiale della società biancorossa. In 24 ore circa, insomma, sono stati venduti quasi 60000 biglietti. Se non è un record mondiale, poco ci manca.

:biancorossi:
Immagine

Avatar utente
SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 16195
Iscritto il: 26.07.11 - 10:56

Bari Stagione 2013/2014

Messaggio da SirPsychoSexy » 05.06.14 - 14:22

Bari, missione Latina. Fuori Nadarevic, da valutare...

Smaltita la sbornia dopo la roboante vittoria di Crotone, i ragazzi di Alberti riprendono la marcia in vista della semifinale playoff contro il Latina. Oggi è prevista una seduta pomeridiana nel quale verranno valutate le condizioni di Marco Romizi che ha saltato la sfida in terra calabrese ed è ancora in forte dubbio per il match di domenica al San Nicola. Certa anche l'assenza di Enis Nadarevic: secondo quanto appreso dalla redazione, l'esterno bosniaco non potrà prendere parte al doppio incontro con i laziali.

Non ci sono squalificati ma ben cinque elementi della rosa giocheranno con una diffida sulle spalle viste le ammonizioni rimediate a Crotone. Fossati, Ceppitelli, Calderoni, Delvecchio e Zanon dovranno stare molto attenti a non ricevere ulteriori sanzioni che potrebbero costare la squalifica in vista del match di ritono del "Francioni" che si terrà mercoledì prossimo.

In base a ciò la formazione potrebbe comunque subire delle variazioni rispetto a quella che ha demolito il Crotone. Il blocco difensivo sarà sicuramente confermato mentre a centrocampo tutto dipenderà dalle condizioni di Romizi. Se il giovane mediano ce la dovesse fare, sarebbe titolare inamovibile insieme a Sciaudone, tornato a segnare martedì scorso dopo un digiuno che durava da due mesi. Se Romizi invece dovesse dare forfait, il suo posto sarebbe preso da uno tra Delvecchio e Fossati con il primo che appare favorito sul regista scuola Milan, autore comunque di una buona prova contro i pitagorici.

Con Delvecchio (o Fossati) e Sciaudone titolari, l'ultimo posto dipenderebbe dall'eventuale impiego del doppio centravanti. Se sia Cani che Joao Silva dovessero essere confermati in attacco al fianco di Galano, e molto probabilmente sarà così, a centrocampo dovrebbe giocare Defendi anche se il capitano non è al meglio delle condizioni fisiche. In caso di problemi, sono pronti Lugo, che dovrebbe essere il più riposato del reparto, e Marco Fossati.

Alberti e i calciatori sono determinati, i tifosi sono pronti ad affollare il San Nicola e regalare la spinta necessaria per superare anche l'ostacolo Latina.


tuttobari.com
Immagine

Avatar utente
SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 16195
Iscritto il: 26.07.11 - 10:56

Bari Stagione 2013/2014

Messaggio da SirPsychoSexy » 05.06.14 - 14:25

Galano: "Col Latina voglio giocare. Fallimento? Molti ci criticano ma..."

Mancano tre giorni alla semifinale d'andata col Latina. L'attenzione dei tifosi, oltre che alla ricerca dei biglietti (per chi non s'è ancora mosso è bene fare presto visto che sono già finiti i tagliandi di curva nord e tribuna est, ndr) è rivolta alle condizioni fisiche della squadra che, contro il Crotone, ha dovuto lottare fino alla fine per ottenere la qualificazione. In particolare destano qualche preoccupazione le condizioni di Cristian Galano, il più talentuoso tra gli attaccanti in rosa, non al meglio a causa di una botta rimediata nella gara con la Juve Stabia dello scorso 10 maggio. Ma l'esterno d'attacco dauno sgombra il terreno da qualsiasi dubbio.

"Col Latina voglio esserci. Sto bene e sono pronto a scendere in campo - spiega - Io e i miei compagni siamo consapevoli dell'importanza di questa partita e vogliamo dare il massimo per regalare un'altra gioia ai nostri tifosi". Nessuna preoccupazione nemmeno per quanto riguarda la condizione della squadra. "Abbiamo dimostrato martedì in Calabria di avere ancora benzina nelle gambe. Non sarà un problema giocare a cinque giorni di distanza. E poi siamo un gruppo molto unito, e questo fin da quando i risultati non arrivavano".

I galletti, in virtù del miglior piazzamento in classifica del Latina, sono obbligati a vincere almeno una delle due semifinali. E anche in campionato hanno sofferto l'organizzazione e la concretezza dell'undici di Breda, capace di aggiudicarsi entrambi gli incontri per 1-0. "Sì, loro ci hanno battuto sia all'andata che al ritorno. La sconfitta del ritorno fa rabbia per come è maturata ma se giochiamo come abbiamo fatto nelle ultime partite abbiamo ottime possibilità di vincere. E poi giocare con un pubblico così è un grande motivo d'orgoglio per noi. Sappiamo che ci sarà il tutto esaurito".

La partecipazione del Bari ai play-off ha sollevato più di un dubbio da parte di qualche addetto ai lavori. "Ultimamente ce ne stanno dicendo di tutti i colori - la replica del giocatore - Dicono che siamo falliti e che quindi non dovremmo essere qui a lottare per la promozione. Io dico che questa squadra ha dimostrato sul campo di non essere arrivata qui per caso".


tuttobari.com
Immagine

Avatar utente
SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 16195
Iscritto il: 26.07.11 - 10:56

Bari Stagione 2013/2014

Messaggio da SirPsychoSexy » 07.06.14 - 14:12

Niente da fare per Marco Romizi. Il numero quattro biancorosso sarà costretto a saltare anche la semifinale d'andata contro il Latina a causa del problema alla coscia rimediato durante la gara interna contro il Cittadella. Il ruolo di plamaker verrà affidato ad uno tra Delvecchio e Fossati. Il primo sembra favorito, anche perchè garantirebbe più copertura rispetto al secondo, molto più efficace in fase di proposizione del gioco. A Crotone, il centrocampista barlettano ha anche giocato settanta minuti in meno rispetto a Fossati che non ha affatto demeritato ma potrebbe risentire della stanchezza dopo il dispendioso match dello Scida. La condizione fisica può rivelarsi importante in gare come queste dove ogni errore può risultare fatale...

tuttobari.com
Immagine

Avatar utente
kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi: 38697
Iscritto il: 28.07.11 - 22:21
Nome: Luca
Località: Chieti

Bari Stagione 2013/2014

Messaggio da kolao95 » 07.06.14 - 14:20

quant'è tifoso il nostro Gla :lol:

Avatar utente
SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 16195
Iscritto il: 26.07.11 - 10:56

Bari Stagione 2013/2014

Messaggio da SirPsychoSexy » 08.06.14 - 14:04

kolao95 ha scritto:quant'è tifoso il nostro Gla :lol:
:quotone: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi:
Immagine

Avatar utente
SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 16195
Iscritto il: 26.07.11 - 10:56

Bari Stagione 2013/2014

Messaggio da SirPsychoSexy » 08.06.14 - 14:06

Verso Bari-Latina, le probabili formazioni

Una nuova giornata all'insegna del biancorosso. Bari si ferma e spera ancora una volta. In 55mila al San Nicola, almeno altrettanti sparsi per il mondo. La gara di andata delle semifinali play-off è, in fondo, uno di quegli argomenti da non perdere, magari da raccontare un domani. Il discorso qualificazione non si chiuderà già oggi come successo nello scontro da dentro o fuori di martedì a Crotone, ma l'attesa è palpabile, legittima. I ragazzi di Alberti hanno costruito tutto quello che c'era da costruire fin qui e nel giro di dieci giorni si giocano promozione e storia.

Avversario, nella calda domenica del pallone, è il Latina di Breda, quanto di meglio c'è attualmente nei play-off se si tenesse conto della sola posizione in classifica maturata in regular season dai laziali. Di contro la squadra che ha ribaltato i pronostici e che ha agganciato il treno in volata. Momenti e avvicinamenti diversi dunque. Stesso obiettivo: la finale.

Vi ricordiamo che, come di consueto, sarà possibile seguire la diretta testuale del match su TuttoBari.com a partire dalle 17.45 circa. Inviato stampa al San Nicola, Andrea Dipalo.

QUI BARI: Si va verso la conferma dello stesso undici che ha giganteggiato in Calabria. Joao Silva e Cani davanti, Fossati in cabina di regia. In difesa il solito quartetto. Si rivedrà in panchina Lores, nulla da fare per Romizi.

Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Ceppitelli, Polenta, Calderoni; Defendi, Fossati, Sciaudone; Galano, Cani, Joao Silva. In panchina: Pena, Samnick, Chiosa, Zanon, Delvecchio, Lugo, Beltrame, Leonetti, Lores.

QUI LATINA: Difesa a 3 e solito massiccio centrocampo per Breda. Viviani guida la regia, l'ex Crimi al suo fianco. In avanti riflettori puntati sul brasiliano Jonathas. Panchina per Ghezzal.

Latina (3-5-2): Iacobucci; Brosco, Cottafava, Esposito; Ristovski, Crimi, Viviani, Bruno, Alhassan; Jonathas, Cisotti. In panchina: Tozzo, Bruscagin, Gerbo, Jefferson, Milani, Morrone, Laribi, Ricciardi, Ghezzal.


tuttobari.com
Immagine

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 170276
Iscritto il: 31.08.05 - 12:11
Nome: Francesco
Skype: ciccioarcidiacono
Località: Catania

Bari Stagione 2013/2014

Messaggio da Meridiano » 08.06.14 - 14:31

kolao95 ha scritto:quant'è tifoso il nostro Gla :lol:
:quotone: :XD:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 16195
Iscritto il: 26.07.11 - 10:56

Bari Stagione 2013/2014

Messaggio da SirPsychoSexy » 08.06.14 - 14:56

Meridiano ha scritto:
kolao95 ha scritto:quant'è tifoso il nostro Gla :lol:
:quotone: :XD:
:biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi: :biancorossi:
Immagine

Avatar utente
rossoblu
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13114
Iscritto il: 31.12.06 - 18:24
Nome: antonio
Località: TARANTO
Contatta:

Bari Stagione 2013/2014

Messaggio da rossoblu » 08.06.14 - 18:24

iact ...
:cup1: FANTASTICAZZI 15/16

Immagine

Avatar utente
SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 16195
Iscritto il: 26.07.11 - 10:56

Bari Stagione 2013/2014

Messaggio da SirPsychoSexy » 10.06.14 - 14:09

Bari, un tridente da rifare: Galano non al meglio, è l'ora di Beltrame?

Galano è a pezzi. L'attaccante foggiano, assoluto protagonista di questa interminabile stagione, è alle corde: il problema al piede (pestone, o qualcosa di più, contro la Juve Stabia) non è ancora risolto. Il numero undici biancorosso, uscito domenica alla fine del primo tempo, è stato comunque aggregato alla spedizione che ieri ha raggiunto Latina anche se un suo utilizzo, salvo miracoli dell'ultima ora, pare ad oggi davvero improbabile.

Non rischiare come fatto due giorni fa. Con il senno del poi, Galano domenica non andava schierato titolare. Troppo blande le sue condizioni fisiche, troppo alto il rischio di dover intervenire - com'è successo - con una sostituzione anzitempo. E' difficile per Alberti e Zavettieri fare a meno del loro talento più cristallino, ma in gare come quella che attende il Bari domani a Latina servirà gente al massimo della condizioni. Da qui, la provocazione: e se fosse arrivato davvero il momento di Beltrame?

L'attaccante scuola Juventus, dopo una stagione passata più in panchina che in campo, ha trovato nell'ultimo turno della sessione regolamentare del campionato il suo primo gol con la maglia del Bari. Una rete bella ma soprattutto salutare per il biondo giocatore, che ha così ritrovato il sorriso dopo mesi di evidente disagio.

Contro il Latina domani potrebbe essere la sua grande occasione. Con Galano quasi out, Nadarevic sparito del tutto e con Defendi e Sciaudone non al massimo della condizione e comunque importanti per il centrocampo, Stefano Beltrame sembrerebbe la soluzione più congrua per affiancare o dare il cambio al duo Cani-Joao Silva. Giocare esterno non è mai stato il suo forte. Lui, mezzapunta a tutti gli effetti, può però giocare dietro le punte. A questo, però, ci pensarenno i tecnici, che in Beltrame hanno spesso riposto fiducia. Una fiducia che, ora, il numero ventotto è chiamato a ripagare. Sempre se gliene sarà data occasione...


tuttobari.com
Immagine

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 170276
Iscritto il: 31.08.05 - 12:11
Nome: Francesco
Skype: ciccioarcidiacono
Località: Catania

Bari Stagione 2013/2014

Messaggio da Meridiano » 12.06.14 - 19:19

Gla apro il topic nuovo cosi te ne occupi in prima persona dopo l'amarezza della permanenza in B dopo i playoff :drink:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Bloccato

Torna a “Serie B”