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Messaggio da SirPsychoSexy » 15.04.14 - 19:14

matteo9502 ha scritto:
gla16 ha scritto:l'insalata :mrgreen:
:quotone:
:lol:

Un piatto abbastanza leggero con cui si puo' tranquillamente cenare e' bresaola con scaglie di parmigiano su un letto di insalata :pop1:
però devi avere il conto in banca di Tronchetti Provera per mangiare tutte le sere bresaola e parmigiano :mrgreen:

per me potresti fare un'insalata con pomodori,cetrioli,finocchi e tonno,se ti piace,ma esclusivamente quello al naturale anche se è immangiabile; poi l'olio lo aggiungi tu come condimento a tutto ma il tonno sott'olio se stai a dieta non è proprio consigliatissimo :mrgreen: . In alternativa al tonno puoi fare uno/due petti di pollo e poi tagliarli a cubetti o listarelle :loveyes:
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Messaggio da 19angelo85 » 15.04.14 - 22:56

Al posto della bresaola che costa un casino mangio il carpaccio. Lo adoro.
Qualcuno di voi segue una dieta e/o va in palestra per perdere peso?

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Messaggio da SirPsychoSexy » 15.04.14 - 23:22

19angelo85 ha scritto:Al posto della bresaola che costa un casino mangio il carpaccio. Lo adoro.
Qualcuno di voi segue una dieta e/o va in palestra per perdere peso?
io mi sono fatto una dieta 'personale' e ho perso da marzo scorso 13-14 chili.
di base devi partire che ognuno ha il proprio metabolismo e cose così,quindi il fabbisogno calorico giornaliero varia da individuo a individuo.
La cosa importante è dividere bene i pasti,quindi non abbuffarsi facendone solo tre o meno.
In una giornata devi avere almeno 5 pasti: colazione,spuntino,pranzo,spuntino,cena.
A colazione devi mangiare abbastanza perchè ti dà energia per tutta la giornata e soprattutto senti meno la fame a pranzo; io di solito mangio biscotti/fette biscottate con marmellata di pesche/albicocche ma puoi mangiare quello che vuoi (evita merendine e schifezze varie).
Come spuntino a metà mattinata va bene uno yogurt,un frutto,grissini.. Io personalmente mangio i crackers che siano con sale,senza sale,al rosmarino mi cambia poco. Deve comunque spezzarti la fame fino al pranzo.
A pranzo cerca di riempirti o bevendo molta acqua (d'estate riesce bene questo trucco :mrgreen: ) oppure mangiando come 'antipasto' finocchi,cetrioli,sedano,insalata che contengono molta acqua e quindi ti riempiono. Poi mai mischiare i carboidrati a pranzo,se mangi la pasta evita il pane e derivati,le patate e viceversa. Io di solito mangio quello che mi cucinano :mrgreen: però sto sempre attento alla quantità. Se sei in sovrappeso non esagerare con la frutta perchè contiene comunque zuccheri.
Poi come spuntino pomeridiano sempre crackers,yogurt insomma quello che preferisci.
La sera è consigliato mangiare verdure o comunque qualcosa che ti riempie come a pranzo (insalata,ecc.). Evitare assolutamente i carboidrati perchè li assimili tutti di sera.
Naturalmente tutto questo deve essere accompagnato dall'attività fisica,altrimenti non succede assolutamente niente. Personalmente faccio basket e ho gli allenamenti di sera ad orario di cena. Ho imparato a mangiare un po' prima (ma non troppo) in modo tale che smaltisco con l'attività e dopo non sento il bisogno di mangiare.

credo di aver detto tutto :mrgreen:
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Messaggio da 19angelo85 » 15.04.14 - 23:39

Non sono sovrappeso (alto 1,80 per 85/87kg con struttura ossea molto grossa) ma vorrei perdere qualche kg.
Tempo fa andai da un bravo nutrizionista e persi anche parecchio peso fin quando per un infortunio alla caviglia, fui costretto a sospendere ogni attività fisica e successe il patatrac.
Secondo il mio nutrizionista, il mio peso forma si aggira sui 78 e quindi dovrei perdere 8/10 kg. La dieta non è poi così rigida in quanto mi permette di mangiare 5 volte al giorno, come ha detto Gla.
Colazione abbondante, spuntino con frutto o yogurt, pranzo con pasta integrale con sugo, frutti di mare, legumi e verdura a giro nei vari giorni, panino da 50 grammi, un contorno leggero tipo insalata o melanzane/peperoni grigliati, funghi arrostiti, per merenda un frutto o jogurt e per cena pesce, latticini o carne a giro + il solito panino da 50 grammi. Sabato sera e domenica a pranzo quello che voglio ma senza sfondarmi.

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Messaggio da SirPsychoSexy » 15.04.14 - 23:43

secondo me fa tanto anche l'abitudine. Io ero abituato a mangiare piatti enormi di pasta,ora mi dispiace un po' mangiarne di meno però non ci penso più di tanto. E' tutta una questione di testa,se sei convinto di riuscirci ce la fai.
Nel tuo caso dovresti fare un po' di palestra per mettere su massa muscolare solo che una volta messa su la devi saper tenere e non è facile..
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Messaggio da 19angelo85 » 15.04.14 - 23:47

gla16 ha scritto:secondo me fa tanto anche l'abitudine. Io ero abituato a mangiare piatti enormi di pasta,ora mi dispiace un po' mangiarne di meno però non ci penso più di tanto. E' tutta una questione di testa,se sei convinto di riuscirci ce la fai.
Nel tuo caso dovresti fare un po' di palestra per mettere su massa muscolare solo che una volta messa su la devi saper tenere e non è facile..
Faccio palestra (pesi e tappeto) + fit boxe. Dunque 2/3 volte a settimana sono impegnato.
Il problema è che la mattina torno tardi e non ho la possibilità di prepararmi le cose indicate nella dieta.
Sai per caso se ci sono prodotti tipo integratori che favoriscano la perdita di peso? Chiaramente NO schifezze.

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Messaggio da SirPsychoSexy » 15.04.14 - 23:51

19angelo85 ha scritto: Faccio palestra (pesi e tappeto) + fit boxe. Dunque 2/3 volte a settimana sono impegnato.
Il problema è che la mattina torno tardi e non ho la possibilità di prepararmi le cose indicate nella dieta.
Sai per caso se ci sono prodotti tipo integratori che favoriscano la perdita di peso? Chiaramente NO schifezze.
Na,lascia stare quei prodotti che promettono di far perdere peso in poco tempo. Con quei cosi li riacquisti in poco tempo i chili persi,se proprio non riesci a cucinarti tutto quello che hai scritto,ripropongo l'idea dell'insalata più quello che vuoi :mrgreen:
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Messaggio da 19angelo85 » 15.04.14 - 23:55

gla16 ha scritto:
19angelo85 ha scritto: Faccio palestra (pesi e tappeto) + fit boxe. Dunque 2/3 volte a settimana sono impegnato.
Il problema è che la mattina torno tardi e non ho la possibilità di prepararmi le cose indicate nella dieta.
Sai per caso se ci sono prodotti tipo integratori che favoriscano la perdita di peso? Chiaramente NO schifezze.
Na,lascia stare quei prodotti che promettono di far perdere peso in poco tempo. Con quei cosi li riacquisti in poco tempo i chili persi,se proprio non riesci a cucinarti tutto quello che hai scritto,ripropongo l'idea dell'insalata più quello che vuoi :mrgreen:
E mi sa che in casi estremi opterò per il classico insalatone.

C'è solo un piccolo problema:
http://www.maciste.it/media_utente/u102 ... _verde.jpg
Ultima modifica di 19angelo85 il 15.04.14 - 23:56, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio da MrVaridoianis » 16.04.14 - 00:12

Bravo gla :claphands:

Sottolineo le cose più importanti tra quelle (tutte giuste) che ha scritto gla.

Colazione abbondante, cerca di non saltarla mai e soprattutto falla ad un orario decente. Per una dieta sono molto importanti anche gli orari dei pasti.
Più pasti possibili al giorno (cinque sono ottimi), cena meno abbondante del pranzo e possibilmente abbastanza lontana dal momento in cui vai a dormire.
Verdura quanta più ne puoi mangiare: favorisce la regolarità della digestione. Occhio alla frutta, fa bene ma se ne abusi contribuisce anche quella a farti prendere peso. Occhio ai condimenti: l'olio in modiche quantità da sapore e rende molto più mangiabili cose che magari ti attirano poco (le insalatone, ad esempio), ma rimane sempre un grasso.

Aggiungo: non fissarti con pasti esageratamente proteici, il carboidrato (una tipologia per pasto) è fondamentale (tendenzialmente pasta a pranzo e pane a cena) per dare consistenza alle tue portate.
Cerca di tenere delle "fisse" e variare gli altri pasti, se perdi il gusto di mangiare sei fritto.
Fondamentale concederti delle libertà altrimenti a livello psicologico prima o poi cedi.
Importante: limita i grassi, ma bada bene a non eliminarli. I grassi sono fondamentali per darti il senso di sazietà e se non ce ne metti un po' nei pasti rischi di mangiare più di prima.

Alimenti che puoi tenere come base: uova, petto di pollo, tonno, bresaola, fesa di tacchino.
Le verdure, anche se indubbiamente fanno più schifo, meglio bollite che grigliate/superoleose.
Vino meglio della birra se gradisci un po' di "brio" nei tuoi pasti.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 16.04.14 - 00:12, modificato 1 volta in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!

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Messaggio da SirPsychoSexy » 16.04.14 - 13:53

la fesa di tacchino :loveyes:
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Messaggio da 19angelo85 » 16.04.14 - 14:49

gla16 ha scritto:la fesa di tacchino :loveyes:
Ma che roba è? Come si prepara?

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Messaggio da Meridiano » 16.04.14 - 14:50

gla16 ha scritto:la fesa di tacchino :loveyes:
Buona gla, lo mangiata lunedi sera :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
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Messaggio da SirPsychoSexy » 16.04.14 - 15:20

19angelo85 ha scritto:
gla16 ha scritto:la fesa di tacchino :loveyes:
Ma che roba è? Come si prepara?
:pazz: scusa ma non riesco a non ridere :ahah: :ahah:

è un salume poco grasso che si ricava dal petto del tacchino,la trovi in qualunque salumeria ed è abbastanza ipocalorica. :up:

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
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Messaggio da Meridiano » 16.04.14 - 15:20

gla16 ha scritto:
19angelo85 ha scritto:
gla16 ha scritto:la fesa di tacchino :loveyes:
Ma che roba è? Come si prepara?
:pazz: scusa ma non riesco a non ridere :ahah: :ahah:

è un salume poco grasso che si ricava dal petto del tacchino,la trovi in qualunque salumeria ed è abbastanza ipocalorica. :up:

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
:lol: :lol:
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Messaggio da 19angelo85 » 16.04.14 - 15:22

Giuro, mai sentita. Forse noi la chiamiamo in modo diverso. :boh:

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